Sconfitta casalinga per la prima squadra femminile che, nella difficile partita contro il Libertas San Giovanni Trieste, costringe le giuliane al tie break, venendo poi battuta 3-2 (26-24, 25-8, 19-25, 13-25, 15-5). La partita, evidentemente caratterizzata da alti e bassi per entrambe le formazioni, è stata comunque di buon livello. Il crollo del secondo set dell'Itas è forse dovuto alla rimonta del parziale precedente non concretizzata per un soffio. La reazione delle ragazze di Carotta è poi veemente nei due set successivi, che vengono vinti facilmente grazie al risveglio di Zonta e ad un'ottima Lara Farina. Il quinto set è però conquistato con facilità dalle ospiti, in virtù di una partenza non certo esaltante del Giorgione: al cambio campo Trieste è infatti nettamente in vantaggio per 8-3. Bene Farina, come detto, con 19 punti, Durighel con 15 e Zonta con 14 punti realizzati. Nelle avversarie si evidenziano le prestazioni delle laterali Grimalda e Banello (16 e 15 punti) e della centrale Uxa Gambassini (11).

Vince facile la C maschile per 3-0 (25-22, 25-20, 25-18) contro Galante Intersport, nella partita casalinga che precede tre trasferte di importanza vitale per il raggiungimento della salvezza. Per i ragazzi di Casarin ora c'è un discreto margine proprio sulla squadra di Ospedaletto Euganeo e sul La Piave Volley, rispettivamente di cinque e sei punti. Le prossime partite, che saranno di fatto scontri diretti prima col La Piave e poi col fanalino di coda Dual Volley Agricola 2000, potrebbero far centrare al Giorgione l'obiettivo di stagione con qualche partita di anticipo.

La vera notizia della settimana è però l'approdo in finale dell'Under 16 femminile allenata da Paolo Carotta. Le ragazze del biennio '99-'00 si sono imposte anche a Mogliano per 3-1 dopo aver vinto l'andata per 3-0. La finale si giocherà domenica 29 marzo alle 17.00 sul campo neutro di Cimadolmo contro San Vendemiano. Le coneglianesi sono già state affrontate due volte nel corso del torneo e il bilancio è in perfetta parità: vittoria del Giorgione a Castelfranco e delle avversarie a San Vendemiano. La partita sarà dunque tutta da seguire, sperando di riscattare la sconfitta subita dall'Under 18 per mano del Volley Mareno.