Nel week end appena passato, le nostre due formazioni di punta erano chiamate ad iniziare l'anno nuovo con un risultato che fosse di buon auspicio per il proseguo del campionato e le potesse rilanciare verso i rispettivi obiettivi.
La Pangea ha ospitato in casa il Codognè, in una sfida che vedeva affrontarsi sul campo due grandi amiche, il nostro capitano Mara Favero e la banda avversaria Cristina Montico e che metteva sul piatto 3 punti importanti per la salvezza. La Pangea davanti al pubblico di casa è uscita sconfitta per 1-3 (21-25; 20-25; 25-20; 20-25) contro un Codognè che è sceso in campo molto determinato e che ha condotto sempre la partita riuscendo a gestire i vantaggi accumulati. Le nostre ragazze però non si sono volute arrendere dando dei segnali incoraggianti e cercando di rimontare i set anche quando lo svantaggio si aggirava sui 10 punti. Sabato prossimo nella difficile trasferta a Rovereto bisognerà entrare in campo con un altro piglio se si vorrà portare a casa il risultato, anche per uscire dalla zona retrocessione.
La Pasta Montegrappa è stata ospitata dal Volley Arre, in un match che voleva dire raggiungere la zona play off. Purtroppo i nostri ragazzi sono incappati in una giornata negativa, uscendo sconfitti per 3-0 (25-15; 25-22; 25-13). I troppi errori in battuta e nella gestione della palla, ha facilitato gli avversari. 
Con questa sconfitta la squadra di coach Santarelli è stata risucchiata nel gruppo centrale e se sabato era a -3 dalla zona play off ora si trova a +3 sulla zona retrocessione.