Dei numeri così nella pallavolo della Marca non si erano mai visti. Castelfranco Veneto tocca un record straordinario: quasi cento bambini e bambine iscritti ai corsi di minivolley. Un vero e proprio boom se si considera che nella scorsa stagione, in questa fascia d’età, le adesioni erano una cinquantina: «Collaboriamo da anni con numerosi istituti scolastici cittadini e delle frazioni – afferma Laura Squizzato, responsabile minivolley della Giorgione Pallavolo -. Da gennaio siamo entrati a promuovere la nostra attività anche nella scuola elementare “Puccini”, abbiamo organizzato un camp estivo e da settembre ad oggi continuano ad aumentare le richieste di iscrizione al nostro minivolley. Gli spazi negli impianti comunali sono risicati, i bambini sono tantissimi e così, pur suddividendoli per fascia d’età, operiamo sempre uno sdoppiamento dei gruppi.”

Sostanzialmente due squadre in contemporanea, allenate da Laura Squizzato e Roberta Grassotto, atlete della serie C Italproject Itas: «Così facendo riusciamo a soddisfare le richieste ed allo stesso tempo mantenere alta la qualità. Il nostro motto è “stare bene insieme”, a quest’età puntiamo tutto sul creare nuove amicizie offrendo loro opportunità ludico motorie divertenti e non legate all’agonismo.» 

E nel periodo natalizio, dal 27 al 30 dicembre, tutti in palestra per un inedito camp giovanile invernale (come da volantino qui a destra). Se i numeri crescono è perché le idee non mancano: anche per questo la Giorgione Pallavolo è la società più numerosa dalla provincia.