ANDATA SEMIFINALI UNDER 18 

Domenica 21 Febbraio, alle ore 17, è andata in scena l'andata delle semifinali di categoria under 18. 
La partita vedeva fronteggiarsi il Giorgione e la squadra di casa, ovvero il Volley Mogliano, già affrontato durante il girone iniziale di qualificazione e battuto in tre set. 

Nel primo set, il Giorgione si dimostra attento e preciso su tutti i palloni e, grazie al limitato numero di errori, riesce a portarlo a casa agevolmente con il punteggio di 15 a 25. 
Complice un calo di concentrazione nelle file del Giorgione, il secondo set viene invece conquistato dalla squadra di casa con il punteggio di 25 a 21. 
Forti della conquista del secondo parziale, il Mogliano impone il suo gioco anche nella prima metà del terzo set, finchè il Giorgione non ritrova quella efficacia in battuta e a muro che gli avevano permesso di vincere il primo parziale. Il set vede le due squadre lottare punto su punto, fino a concludersi a favore del Giorgione per 20 a 25. 
Il quarto set è l'ultima speranza per il Mogliano di riaprire la partita. Nuovamente, come nel terzo parziale, nessuna delle due compagini riesce a prevalere nettamente sull'altra; il set si conclude 
21 a 25 per le ospiti. 

Il Giorgione riesce quindi a portare a casa il risultato dell'andata delle semifinali. 
L'accesso alla finale verrà deciso giovedì 25 Febbraio, in Palazzetto, alle ore 19.30. 

Sabato sera è stata disputata una partita importante per la serie D contro la capolista Litorale Nord  a Cavallino-Tre Porti. La sfidante punta al passaggio di categoria e detiene saldamente il primo posto sin dalle prime giornate. L’unica partita persa per un netto 3 a 0 risulta essere proprio l’andata contro la squadra di casa, Elpher Giorgione Pallavolo. 
La tensione era alta e il pubblico avversario pronto a sostenere la propria squadra con ogni mezzo a sua disposizione. Purtroppo il match inizia a rilento per il Giorgione che fatica a fare il suo gioco e subisce la costanza di una squadra più esperta capace di giocare efficacemente sul muro chiudendo il set 25-18. 
Il secondo set sembra deporre a favore del Giorgione che conquista il vantaggio grazie  a ricezione positiva, attacchi vincenti e battute insidiose, tuttavia la squadra manca di lucidità sul finale e commette troppi errori che compromettono il risultato (25-21). 
Durante il terzo set la squadra tenta di rialzarsi senza successo, inerme di fronte alla decisa strategia d’attacco avversaria. Anche il terzo set termina 25-18. 
Il Giorgione  incassa la sconfitta per 3 a 0, consapevole che il risultato avrebbe potuto essere diverso se la partita fosse stata gestita con maggiore precisione e determinazione.

Elisa Gaetan – Diletta Costeniero