Questa volta è il turno delle presentazioni per l’under 16 femminile di coach Enrico Cremasco.
La squadra è un mix perfetto di atlete delle annate 2001 e 2002.
Alcune di queste giovani sportive hanno mostrato di avere già la stoffa da protagonista, dopo essere state convocate alle selezioni provinciali e regionali del 2015/16.
Due di loro hanno fatto parte della squadra che rappresentava la provincia di Treviso al Trofeo delle Province della passata stagione: Chiara Crocetta e Chiara Ghedin.
Arianna Gazzola e Anna Gianolla hanno partecipato invece al Regional Day tenutosi la scorsa primavera.
Alcune ragazze rientrano inoltre nella rosa dell’under 18 e disputano anche il campionato di serie D regionale.
Ci troviamo di fronte quindi ad una formazione competitiva e promettente, nella quale la Giorgione ripone piena fiducia e grandi aspettative.
Tali aspettative sono state finora brillantemente rispettate con 5 vittorie consecutive ottenute nel campionato di under 16, iniziato lo scorso 26 settembre. Va sottolineato che le partite sono state vinte tutte per 3 set a 0 dalle ragazze di Cremasco che dichiara: «Il gruppo si sta consolidando e si iniziano a vedere i primi frutti del percorso fatto insieme. In palestra si lavora con costanza e le ragazze mostrano dedizione ed impegno. Questo rende piacevole il mio compito di tecnico. Chiedo però loro di continuare a lavorare con umiltà e voglia di superarsi perché il campionato è lungo e non dobbiamo e non vogliamo lasciarci sfuggire di mano una semifinale provinciale come è successo lo scorso anno. Lavoriamo sodo in palestra per prepararci ad ogni tipo di sfida!».
Il capitano Anna dice della sua squadra: «Questa stagione si sta dimostrando impegnativa sia per quanto riguarda gli allenamenti sia per le partite che dovremo disputare. Sappiamo però che ogni esercizio e ogni sacrificio fatto in palestra serve per farci raggiungere traguardi sempre più alti, per questo la volontà non manca. In campo poi non siamo mai sole perché a supportarci troviamo sempre i nostri immancabili tifosi e i nostri allenatori Enrico e Paolo. Non possiamo che mettercela tutta!».
Un grosso in bocca al lupo va allora a tutte le ragazze : Anna, Arianna, Chiara Costacurta, Chiara Crocetta, Chiara Ghedin, Gaia Baggio, Gaia Moretto, Laura, Ludovica, Maila, Marta, Martina, Maja.