L’Under 15 di quest’anno è nata dalla collaborazione fra ITAS ITALPROJECT Castelfranco e SIRETESSILE Montebbelluna, società avversarie nella B2 Maschile ma perfettamente in sintonia nella visione futura di gestione del settore giovanile.
La guidata tecnica della squadra è stata affidata ad Enrico Ballon selezionatore provinciale della categoria.
Le due società infatti hanno concordato di unire i due gruppi sotto un'unica bandiera in modo da provare ad offrire una certa continuità di lavoro e soprattutto competitività tecnica. L'idea nata e messa sul tavolo, dai due tecnici trevigiani ed approvata a ruota dai dirigenti delle Società, ha avuto immediata approvazione da parte dei genitori dei ragazzi che hanno subito acconsentito all'esperimento, dando disponibilità e cooperazione anche per gli spostamenti.
I ragazzi infatti effettuano 3 allenamenti settimanali, di cui 2 a Montebelluna e 1 a Castelfranco Veneto con effettuazione delle partite al PalaLegrenzi di Montebelluna. Ad oggi si stà vagliando anche la possibile iscrizione alla 3a Divisione maschile.
La compagnine si appresta a partire per la sua avventura di categoria con l'obbiettivo mirato (a lungo termine) di aver a disposizione almeno 4 anni di lavoro continuativo di gruppo (salvo singole defezioni e/o nuovi inserimenti) al fine di arrivare ad effettuare una Under 19 di livello possibilmente regionale e/o Nazionale.