Nello scorso weekend la prima squadra femminile ha avuto la meglio per 3-1 (25-22, 25-22, 22-25, 25-10) sul Volley Union Creazzo in una partita equilibrata nei primi tre set ma che ha visto l'accelerazione del Giorgione nel quarto e decisivo parziale, in cui Squizzato e compagne non hanno lasciato scampo alle ospiti.
Mercoledì si è giocato anche il recupero della settimana precedente, col Giorgione impegnato a Bassano contro le giovani del Bruel Volley. Nonostante l'ambiente bassanese sia scosso per il recente esonero di Atanas Malinov e Kamelia Arsenov, da anni allenatori della squadra, le ragazze giallorosse hanno confermato come sia difficile uscire indenni dal PalaBruel e hanno battuto con un nettissimo 3-0 il Giorgione. 25-15, 25-18, 25-20 i parziali di una partita dominata dal primo all'ultimo punto dal Bassano. Domani sera match fondamentale per le rossoblù di Paolo Carotta contro Salgareda in trasferta: le due squadre sono appaiate al secondo posto con 18 punti. E Altavilla sta già provando la fuga con un +4 sulle seconde…

Sconfitta inaspettata invece per i ragazzi di Busato che, contro i giovani del Padova, danno vita ad un primo set combattutissimo e chiusosi sul 32-30 per i padroni di casa. Nel secondo parziale sembra esserci la reazione del Giorgione che conduce agevolmente e porta a casa il set 17-25. La parvenza di gioco dura però poco e i due set successivi vengono persi 25-22 e 25-16. Prestazione sicuramente insufficiente di una squadra che sembrava in netta ripresa e rigenerata dalla "cura Busato", avendo vinto le due precedenti partite. Giorgione raggiunto in classifica proprio dal Padova, che ha giocato però una partita in più. Prossimo match in casa con Vicenza domani sera: partita sicuramente più complicata rispetto all'ultima giocata. I vicentini non godono però di un buon periodo di forma, essendo reduci da tre sconfitte di fila. Nonostante ciò hanno già sei punti più del Giorgione e una gran voglia di rimanere agganciati a Maserada, che guida la classifica con 19 punti, tre in più di Vicenza.