Chi vince va in B2. Chi perde termina la stagione con la permanenza in serie C. Lo sanno bene i giocatori dell’Itas che a Bussolengo in gara2 hanno perso l’occasione di chiudere la serie: “A Bussolengo siamo riusciti a riprendere il mano la partita ma poi al tie break eravamo in debito d’ossigeno – ci spiega Cristian Stival -.  Ora però in casa nostra sarà una storia diversa, mi aspetto una partita molto tesa. Daremo il massimo per questa promozione, sarebbe un grosso dispiacere non riuscire ad essere promossi in B2 dopo che, nonostante i problemi fisici che ancora ci affliggono, siamo riusciti comunque a condurre un gran campionato. Se poi vinceranno loro vorrà dire che sono realmente più forti, perché noi vogliamo a tutti i costi questa B2!”

 

Antonio Ferrato è della stessa opinione: “Se vinciamo coroniamo una stagione straordinaria, se perdiamo quest’annata verrà dimenticata presto. Non credo che la partita di stasera sarà come gara2, mi aspetto tutto un altro incontro da parte dei miei giocatori.”
 
Da ricordare che questa è la terza ed ultima opportunità a disposizione del Giorgione per essere promosso in B2 dopo quelle sprecate con il Venpa Cib Unigas all’ultima di campionato e con il Bussolengo nel match di sabato scorso. L’Itas è ancora imbattuta in questa stagione nelle gare di campionato e play off in casa.