Seconda sconfitta consecutiva per l'Itas Giorgione. Le castellane perdono infatti 3-1 a Trieste e si fanno agganciare in calssifica dalle stesse giuliane. Partita dall'andamento strano: il Giorgione parte forte e si impone nel primo parziale per 25-17. Poi è buio totale. I tre set successivi vengono persi malamente dalla squadra di Castelfranco: 9-25, 13-25, 13-25. Un match dai due volti, come sottolinea anche l'allenatore Garzari: “Abbiamo giocato bene il primo set, poi abbiamo sofferto un calo agonistico più che fisico. Loro per di più sono un'ottima squadra e hanno un gioco veloce. Noi avevamo una diagonale completamente nuova con Pavin al palleggio e Labee opposto – Al posto della giocatrice olandese, normalmente impiegata di banda, il Giorgione ha infatti schierato Sabrina Fornasier, alla prima presenza da titolare – Nonostante la buona prestazione della nostra palleggiatrice, è stata pesante l'assenza di chi è indisponibile” conclude il tecnico dell'Itas. Assenze che con molta probabilità non verranno recuperate prima di Natale, con il Giorgione che spera di riavere Grassotto e Farina a pieno regime per la doppia sfida di Coppa Italia con Talmassons.

Per le castellane ora altro match impegnativo al Palazzetto contro le trentine del Lizzana. Nell'ultima giornata sono riuscite a sconfiggere l'Aduna Pontelongo, squadra che verrà affrontata in trasferta dal Giorgione tra due settimane.

Sorprende invece la C maschile targata Pivato, alla seconda vittoria consecutiva in un match tiratissimo ad Ospedaletto Euganeo, vinto per 3-2 dagli ospiti. I giovani di coach Casarin si impongono con i seguenti parziali: 25-21, 18-25, 25-18, 20-25, 15-13. Due punti preziosi conquistati in trasferta che permettono al Giorgione di raggiungere a quota cinque il La Piave, squadra che dovrà essere affrontata sabato al Palazzetto. Il calendario vuole che ora per la squadra di Castelfranco ci siano tre partite casalinghe consecutive, prima del lungo esilio che durerà ben cinque incontri.