Stagione della ripresa come ri-inizio dopo la pandemia ma anche come ri-prendersi ciò che ci apparteneva. Ecco il senso del pomeriggio festante del palasport di Castelfranco dove, ieri dalle 14 alle 18 (domenica 6 novembre), numerose famiglie del circondario si sono trovate calamitate. Il richiamo del torneo di pallavolo, ma anche delle attività di animazione collaterali organizzate in collaborazione con Manzotti Automobili, ha portato un centinaio di bimbi compresi fra i 6 e i 13 anni a divertirsi sottorete, coordinati dagli allenatori del settore giovanile della Giorgione Pallavolo.
Spiega il direttore sportivo Anna Toniato: «Ha fatto un certo effetto vedere così tanti bambini giocare a pallavolo tutti assieme e ininterrottamente per l’intero pomeriggio. Inoltre, sono intervenuti moltissimi genitori che hanno seguito l’evolversi dell’evento dagli spalti. Erano atleti/e dei settori giovanili di Castelfranco e Resana ma abbiamo accolto anche famiglie venute a conoscerci per la prima volta. Il bilancio è positivo: una bella giornata di sport in cui tutti si sono sentiti coinvolti».
Ad inizio pomeriggio, maglietta per tutti; a seguire, merenda con le speciali brioches “gondoete” di Fraccaro; durante l’intero evento e in chiusura, laboratori e salti sui gonfiabili allestiti all’esterno del palazzetto. Unione, lavoro, sorrisi: stagione della ripresa significa anche questo.