Torna alla vittoria la B2 che sconfigge le giovani del Chions. La squadra friulana, dalla grande tradizione giovanile e composta interamente da ragazze Under 18, cede nettamente al Palazzetto con un secco 3-0 (25-14, 25-15, 25-18). Riprende quindi la marcia del Giorgione, sperando che questa vittoria possa restituire alle atlete rossoblù la serenità che avevano ad inizio stagione. Partita mai in discussione quella di domenica sera. Le ragazze allenate da Paolo Carotta partono in quarta e non si fermano fino al fischio conclusivo dell'arbitro, conducendo dal primo all'ultimo punto.

Ottima prestazione di Lara Farina che mette a segno 14 punti in soli tre set. Va a bersaglio con regolarità come al solito anche Giulia Durighel, con 12 punti. La miglior realizzatrice delle ospiti è invece la schiacciatrice Ilaria Balena: 8 punti per lei.

La prossima partita sarà la trasferta a Monselice contro una delle squadre più attrezzate del girone. All'andata il Giorgione aveva vinto 3-1 ma da allora il Monselice ha cambiato marcia. Sarà difficile ma non impossibile portare a casa dei punti.

Vengono invece sconfitti i ragazzi della C, che conquistano comunque un punto sul difficile campo della ZR ad Arre: contro i terzi in classifica il Giorgione cede 3-2 dopo aver combattuto con tenacia. Un pizzico di rammarico per essere stati in vantaggio 2-0 ma il punto guadagnato è importante. Questi i parziali: 21-25, 25-27, 27-25, 25-18, 15-12. Ora per i ragazzi di Casarin ci sarà una settimana di riposo prima del doppio impegno contro le prime due della classe, a Casalserugo prima e a Paese poi.