Nel girone d’andata fu la partita della svolta. Parliamo del match di sabato sera, con l’Italproject che ospita l’ostica formazione del Dolo, sconfitta all’andata 3-1. «In quell’occasione giocammo una grande partita – commenta Mara Favero -. Fu una prova corale a regalarci la vittoria e soprattutto la consapevolezza di poter puntare alla vetta della classifica.»
L’Italproject arriva a questo match forte della vittoria ottenuta a Salvazzano con un 3-0 piuttosto netto. Un risultato che rilancia le quotazioni della formazione di coach Vanzo, a secco di risultati fra la fine di gennaio e l’inizio di febbraio. «C’è stato un black out, è vero – continua Mara -, non siamo riuscite a reggere il peso dato dalla prima posizione in classifica. Ora però l’allarme sembra essere rientrato ed abbiamo ripreso a raccogliere punti per il nostro obiettivo stagionale.»
Che è – lo ricordiamo – la promozione…: «Si, giochiamo per quello. Puntiamo a concludere la stagione in vetta ma a sette partite dalla fine non è possibile fare previsioni. E’ chiaro che se non concluderemo il campionato in testa dovremo giocarci i play off. Da primi o tramite i play off, l’obiettivo rimane la B2.» Mara Favero è una new entry alla Giorgione Pallavolo: «Sono molto felice della scelta fatta perché dopo una conclusione di stagione altalenante ero in cerca di nuovi stimoli. Qui ho trovato un gruppo fantastico, prova ne è che è sempre un piacere ritrovarsi per gli allenamenti. Gioco a pallavolo da una decina d’anni e dopo non essere riuscita a portare la Carinatese in B2 voglio riprovarci col Giorgione.» L’Italproject scende in campo per rimanere in corsa per la vetta. Una vittoria confermerebbe le buone impressioni degli ultimi giorni, una sconfitta rimescolerebbe pericolosamente le carte, anche in chiave play off. Attenzione.