Anche se sabato nella sfida con il Chions è arrivata la sesta sconfitta di questa stagione, per metà partita si sono potuti notare dei segnali interessanti di ripresa da parte di tutta la squadra, che fanno ben sperare coach Vanzo per il futuro.
Le nostre ragazze, capitanate da Mara Favero, hanno affrontato una delle squadre che ha espresso il miglior gioco finora, ovviamente dopo la capolista San Donà, riuscendo a combattere ad armi pari per metà partita e dando dei buoni segnali di squadra dopo la pesante sconfitta di Monfalcone.
Alla squadra manca ancora qualcosina per girare alla perfezione, specialmente in attacco, dove i nostri laterali stanno facendo più fatica del previsto ad andare a punto, l'importante è che la squadra continui a lottare tutta unita su ogni pallone.
"Contro il Chions siamo riusciti a reagire e a dare dei segnali incoraggianti di ripresa, grazie anche al nuovo assetto, che ci permette di attaccare meglio da zona 2. Per il nostro proseguo della stagione, abbiamo ancora molto da lavorare e tutte le ragazze devono capire che solo giocando tutte assieme e sostendosi a vicenda, potranno uscire da questa situazione e ripartire." ha commentato coach Vanzo, che continua: "Nel derby di sabato contro l'Ezzelina Carinatese, affronteremo una squadra che ha iniziato molto bene in campionato e che si trova nelle zone alte della classifica e che avrà tutto il supporto del loro pubblico. Per noi, non sarà una partita facile, ma dovremmo pensare solo a fare bene nel nostro campo, cercando di sfruttare al meglio i loro pochi punti deboli."