Sabato sera a Fontane di Villorba, la Pangea Giorgione Pallavolo, ha affrontato il suo primo derby trevigiano della stagione. Si arrivava a questo match consapevoli che la strada da fare è ancora lunga, ma con la voglia di dimostrare in campo il proprio valore.
Questa motivazione in più si nota subito nelle nostre ragazze, che si muovono alla perfezione, correndo su ogni palla e mettendo in difficoltà l'avversario sfruttando molto bene la battuta. Ciò permette a Favero e compagne di imporsi nel 1° e nel 2° set per 20-25 e 24-26. 
Il 3° set parte equilibrato con una lotta punto, ma il Villorba non vuole perdere davanti il pubblico di casa e crea un mini strappo che gli permette di arrivare in vantaggio sul 23-19, qui le nostre ragazze si rincompattano in ricezione e trascinate dagli attacchi di Favero e i muri di Durighel impattano sul 24-24, ora è solo una questione di nervi e sul 25-26, il Marchiol reagisce e va a vincere il set per 28-26.
Nel 4° set il netto calo fisico di alcune atlete della Pangea e l'euforia per la vittoria nel set precedente, ha fatto si che il Villorba volasse e si imponesse per 25-14.
Tutti al tie-break si aspettano una reazione della Pangea che non arriva mai e il Marchiol si può aggiudicare il set per 15-2, portandosi a casa 2 punti.
"Abbiamo fatto un netto passo avanti confronto ad Occhiobello, grazie al lavoro svolto durante la settimana, dimostrando a tutti che possiamo giocarcela con chiunque. Purtroppo ad oggi, paghiamo la condizione in ritardo di due nostre attaccanti. Oggi ha esordito in prima squadra Alice, comportandosi bene e dimostrando chela società fa bene a puntare sui nostri giovani, visto il grande lavoro che tutti stanno facendo per farli crescere." ha commentato l'allenatore Marco Vanzo