Ieri a Castelfranco è andato in scena un match molto combattuto tra l'Itas e il Valsugana, che ha visto i padovani imporsi per 3-2 dopo aver subito la rimonta della squadra di casa. E' stata una bella partita, dove il pubblico che ha riempito il Palazzetto dello Sport di Castelfranco si è divertito a lungo.
La squadra guidata da coach Rotari (nella foto durante un time out), era chiamata a una prova di riscatto dopo il passo falso nel derby con Montebelluna e nel derby con Treviso, contro un'avversario che in casa li aveva battuti 3-0.
Con una rosa ridotta per gli infortuni e con alcuni giocatori al 50% causa febbre e acciacchi, il Giorgione ha lottato per tutti i 5 set arrivando un po' in debito di ossigeno nel tie break.
"Sono felice per la reazione avuta dalla squadra dopo il match con Treviso e dopo il vantaggio del Valsugana per 2-0. Purtroppo siamo a ranghi ridotti e non in perfetta condizione, ma chi è sceso in campo ha dato tutto. Non vogliamo più che succedano partite come Treviso. Ora andrà in campo solo chi lo merita e da tutto sempre." ha dichiarato coach Rotari