Trionfale rientro a Castelfranco dopo la trasferta di sabato per le ragazze della B2. Il Giorgione è infatti andato ad imporsi con un netto 3-0 (25-18, 25-18, 25-20) sul campo della Carinatese a San Zenone degli Ezzelini. La formazione di casa soffre nettamente le ospiti nei primi due parziali, che il Giorgione porta a casa senza difficoltà, comandando dall'inizio alla fine. Il terzo set si svolge invece in maniera decisamente più equilibrata, con le due squadre che si affrontano punto a punto fino al 19-19, quando le castellane decidono che è ora di mettere la parola fine alla partita. Accelerazione decisiva e chiusura della partita con due ace di Sara Zonta. Nonostante la vittoria schiacciante, coach Garzari non è pienamente soddisfatto della prestazione delle sue ragazze:

“Non abbiamo giocato una partita eccezionale. Abbiamo battuto e ricevuto bene ma in attacco abbiamo fatto male: si sono salvate solo Zonta e Durighel. Abbiamo vinto lo stesso la partita perché è stata una buona prova dal punto di vista caratteriale, capendo che, non andando il fondamentale d'attacco, dovevamo dare di più nella fase muro-difesa. Abbiamo approfittato dei loro errori e abbiamo chiuso in un'ora di gioco.”

Sabato è toccato anche alla Serie C maschile scendere in campo nel match casalingo contro Casalserugo. La partita si preannunciava ostica e i ragazzi di Casarin non sono riusciti ad andare oltre l'1-3 (13-25, 25-22, 25-13, 25-19). Nel prossimo weekend le due prime squadre saranno entrambe impegnate in casa: la B2 femminile giocherà domenica alle 18 contro le trentine del Molveno mentre la C maschile affronterà Paese sabato alle 20.30.