UN INIZIO BUCOLICO!!
Settembre. .tempo di inizi! I docenti e gli alunni si preparano ad affrontare l'imminente anno scolastico così come allenatori, atleti, dirigenti, genitori e tifosi si dispongono alle griglie di partenza: al via la stagione 2016/2017 della GIORGIONE PALLAVOLO!
In principio è stato chiaramente doveroso sottoporre la prima squadra (che quest'anno militerà  nel campionato di serie C – girone A) al classico periodo di preparazione atletica, caratterizzato dalla corsa in pista e dai circuiti metabolici e funzionali guidati e ideati dall'oramai veterano preparatore fisico Simone Piccolo!
Ma lo spirito della GP non è fatto di solo sacrificio..il filosofo ed oratore latino Quintiliano, narrava di come, ad ogni sforzo brillantemente sostenuto dall'allievo, fosse necessario un premio per stimolarne la crescita continua: si tratta del famoso metodo "bastone – carota ". Ed è proprio così che il primo allenatore, Paolo Carotta, ha escogitato un modo per far sì che il tanto atteso e temuto inizio stagione fosse da ricordare non solo per l'acido lattico e il sudore lasciato in palestra! 
Lo scorso fine settimana le ragazze della serie C hanno infatti raggiunto Campocroce sul Montegrappa, scortate dallo staff tecnico al completo, dalla goliardica dirigente Paola Fraccaro e dagli immancabili Anna Toniato, presidente Angelo De Marchi e moglie Annamaria.
Circondate da un panorama d'altri tempi e da tutti i simpatici  animali presenti presso la malga "COI VECI" del signor Gino, le nostre atlete hanno trovato mille modi per approfondire la conoscenza delle compagne arrivate quest'anno : giochi di gruppo, canzoni intonate all'unisono, impervie passeggiate, infinite chiacchierate al calor della stufa.. Sono così trascorsi velocemente due giorni all'insegna della condivisione e dello stare assieme, in pieno GP-mood!
Il lunedì sono poi ripresi regolarmente gli allenamenti al palazzetto, con una morale da custodire con cura: dove c'è tecnica ci sono atleti, ma dove c'è anche dedizione, condivisione degli obiettivi e soprattutto CUORE, lì ci sono persone……lì può nascere una SQUADRA!
Non ci resta che invitarvi a sostenere le ragazze della serie C sabato 10 settembre alle ore 20.30 a Campodarsego, dove verrà disputata la prima gara di coppa Veneto.
Per gli amanti del palcoscenico castellano vi aspettiamo invece giovedì 15 settembre alle ore 21 al Palazzetto dello Sport per il primo match in casa GIORGIONE!