Per preparare al meglio la partita di Campionato del fine settimana, giovedì sera la prima squadra femminile ha giocato un'amichevole contro il Padova Volley Project, formazione che si trova attualmente nei bassifondi della Classifica di Serie B1 ma che può contare sull'esperienza di un elemento come Chiara Dall'Ora, centrale classe '83, con un passato in A1. La partita si è conclusa con l'inusuale risultato di parità, 2-2, dopo che le padrone di casa si erano portate in vantaggio per 2-0. Il Giorgione si è schierato inizialmente in formazione tipo ma coach Garzari ha poi avuto modo di testare anche chi ha giocato meno, lasciando spazio alle varie Bonora, Fornasier, Pavin e Pozzebon. La squadra padovana si presenta con una panchina cortissima e con Ilenia Moro (classe '99) titolare in banda. La giovane atleta delle ospiti non sfigura ma i primi due set vengono nettamente dominati dal Giorgione. Nel resto della partita i due allenatori mischiano le carte e i due set successivi vengono vinti dal Volley Project. Qualche errore di troppo e qualche problema di competenze nella metà campo del Giorgione in una sfida in cui in palio c'era solo l'onore. Un ottima impressione la desta sicuramente la palleggiatrice ospite Carolina Forzan, dotata di una tecnica eccellente.
Sabato sera le ragazze del Giorgione saranno impegnate nella trasferta di Padova contro il Full Spot Juvenilia, formazione che occupa il penultimo posto in Classifica. Garzari commenta l'avvicinamento alla partita: "Loro domenica scorsa hanno fatto il primo punto in classifica e quindi saranno cariche. Noi stiamo bene ci siamo allenati bene ma temiamo questa trasferta in quanto giocare nella loro palestra è sempre complicato e in squadra hanno giocatrici che possiedono esperienze di categorie superiori come la Boscolo. Tra l'altro in panchina siede una vecchia volpe dei campionati nazionali come il Prof. Balsano. Come sempre sarà importante battere bene per tenere la loro ricezione distante da rete."
La Serie C maschile sarà invece impegnata nella prima trasferta del proprio Campionato, dopo tre giornate. I ragazzi di Casarin saranno ospiti della Vallis Agnus 861 a Novale Valdagno, in una partita che assume già toni critici: le due squadre sono entrambe ferme a quota 0. Sarà forse la volta buona per muovere la Classifica?