Nel fine settimana le due prime squadre del Giorgione hanno ottenuto due vittorie fondamentali in scontri diretti in ottica qualificazione playoff.
Cominciamo dalle ragazze: la squadra targata Pasta Sgambaro affrontava in casa il Salgareda-Ponte, formazione appaiata al secondo posto in classifica proprio insieme alle rossoblù. Partita infinita ma a spuntarla sono le padrone di casa che vincono al tie break: 25-23, 25-20, 17-25, 21-25, 15-9.
Ora la seconda piazza è in solitaria, a +1 sul Salgareda e +3 su Tregarofani e dalla parte del Giorgione c'è un calendario che sembra piuttosto agevole nelle prossime quattro giornate, a cominciare dal match di questo weekend in casa del Terraglio Volley. Il destino è nelle mani delle nostre ragazze…

Riescono a fare anche meglio i ragazzi di Sergio Busato. A Vicenza andava in scena una gara complicatissima per il Giorgione. Poteva essere la partita della svolta e così è stato. Dopo un girone d'andata piuttosto anonimo i castellani hanno fatto partire il filotto di vittorie e neanche l'U.S.D. Altair, terzo fino ad una settimana fa, ha saputo resistere. Anzi: in trasferta Brunetta e compagni hanno letteralmente asfaltato gli avversari battendoli per 0-3 (11-25, 19-25, 21-25). Giorgione ora quinto ma con una gara da recuperare rispetto alle due che lo precedono in classifica. E una vittoria varrebbe il sorpasso. L'impressione è che tutto si giocherà all'ultima giornata quando la Duetti Packaging andrà nella tana del Bremas. Nel frattempo testa al match casalingo contro Povolaro.