Senza infamia né lode il Duetti supera l’esame Cerea con un netto 3-0 (Isuzu – Duetti 0-3: 20-25, 20-25, 14-25). Un risultato come pronostico voleva, fra due formazioni che in classifica presentavano un divario importante. Si è trattato di un match transitorio, per la B1 del Giorgione, che ha sempre condotto l’incontro pur commettendo 18 errori.
«Abbiamo portato a casa il risultato e questa è la cosa più importante – spiega l’allenatore Paolo Carotta -. Torniamo in palestra con la voglia di continuare a lavorare per trovare la miglior condizione e il miglior ritmo partita. Dei risultati di queste quattro trasferte consecutive, terminate con la gara di Cerea, non posso lamentarmi. Abbiamo raccolto 9 punti come all’andata e concesso meno set. Ora torniamo a un calendario pseudo normale, con un match in casa alternato a uno in trasferta. La corsa play off rimane aperta».
Più che aperta, considerati i risultati delle avversarie. L’Arena Volley infatti, seconda classificata, ha perso a Noventa. In virtù di questo risultato, il Duetti si trova ora a -5 dalle veronesi che occupano l’ultimo posto utile per la post season. Inoltre, vanta il credito di un incontro in meno disputato. La strada è ancora lunga ma, da ieri sera, il panorama appare un po’ più nitido.

Duetti Giorgione: De Bortoli 14, Fornasier 14, Ravazzolo 9, Poser 8, Gogna 7, Green 3, Bateman, Fantini, Massarotto, Valente, Facchinato, Ganzer, Moretto, Morra (L). All. Carotta.