Nella partita andata in scena domenica sera al Palazzetto, l'Itas Giorgione si impone facilmente sul Molveno per 3-0 (25-15, 25-15, 25-18) e sale così in vetta alla classifica. La posizione è però condivisa con il Fratte dell'ex Mara Favero, peraltro già battuto due volte in Coppa Italia e con le udinesi del Talmassons, che si presenteranno a Castelfranco tra due settimane. Mattatrice del match ancora una volta Sara Zonta, con ben 15 punti. Un contributo importante lo portano anche la costanza dalla seconda linea di Lara Farina (12) e Linda Ravazzolo. La centrale del Giorgione mette infatti a segno 9 punti, due terzi dei quali solo nel primo set.
La partita è stata comunque segnata dai numerosissimi errori delle avversarie: attacchi out, alzate imprecise e ricezioni negative. Non sono bastate alle trentine le parzialmente positive prestazioni delle laterali Bisoffi e Sega che, pur avendo realizzato 8 punti a testa, sono sembrate eccessivamente discontinue. Chiave del match è stata sicuramente la fase break delle padrone di casa, con le ospiti che hanno dovuto sudare non poco per conquistarsi il cambio palla. Straordinariamente positiva, sotto questo aspetto, la prestazione della palleggiatrice Roberta Grassotto che, con ben 7 aces, costringeva continuamente l'allenatore avversario alla staffetta Baroldi-Sega, senza però ottenere grandissimi risultati dal punto di vista tecnico.
Archiviata la trionfale serata del Palazzetto, le castellane saranno impegnate il prossimo weekend in casa del Full-Spot Padova, formazione che occupa il penultimo posto della classifica, con un solo punto ottenuto. Per il Giorgione sarà importante mantenere l'imbattibilità che dura da inizio stagione per arrivare nel migliore dei modi alla sfida casalinga col Talmassons, forse la prima vera prova per capire fino a che punto può spingersi la squadra quest'anno.