Sabato sera la Pangea Giorgione Pallavolo è stata impegnata ad Occhiobello per la 3° di campionato contro il GS Fruvit.
La Pangea capitanata da Mara Favero, parte subito forte grazie all'ottima gestione del gioco da parte della palleggiatrice Baggio, che riesce a variare costantemente il gioco, chiamando in causa tutti gli attaccanti a disposizione specialmente i centrali. Il Fruvit trascinato dall'opposto Bolognesi prova in tutti i modi a vincere il set, ma le nostre ragazze riescono a rintuzzare tutti gli attacchi e conquistare il 1° set.
Nel 2° le nostre ragazze partono forte e allungano sull'8-3, ma poco dopo, il gioco fluido si inceppa e il Fruvit trascinato da Tosi e Bolognesi, si fa sotto ed effettua il contro sorpasso andando a vincere per 25-21
3° set partono forte le padrone di casa, ma Favero e compagne non mollano di un punto e si arriva sul 24-24, qui una battuta sbagliata e un controattacco vincente del Fruvit, fanno vincere alle padrone di casa il set. Psicologicamente perdere così il set ha segnato molto le nostre ragazze che praticamente non giocano il 4° set.
"In questo momento non siamo molto fortunati, abbiamo giocato bene nei primi 3 set, ma non siamo riusciti a portare a casa nessun punto, raccogliendo meno di quello che diamo, anche perchè facendo 13 muri punto, non si possono perdere le partite" ha commentato coach Vanzo, che continua "Sono soddisfatto del nostro gioco a muro, dobbiamo ancora lavorare molto per crescere, di sicuro in questo momento stiamo pagando la mancata brillantezza di alcune giocatrici in attacco. Tutti siamo chiamati a dare ancora di più per dare una svolta e non c'è partita migliore che il derby con Villorba per farlo!"