Giovanile: Bardaro in stage azzurro, Posh al Regional Day

Un avvicendamento e uno stage azzurro giovanile. Partiamo dalla prima importante novità nella file della B1. Al settore registe, arriva a vestire la maglia dell’Azimut Giorgione Gaia Marta, in sostituzione di Alessia Tonina. Di Carbonera, la 20enne di 177 cm. ha già seguito la squadra nella recente trasferta vittoriosa di Peschiera e domenica nel big match con Vicenza (alle 17.30), farà il proprio esordio ufficiale a Castelfranco: «Stavo cercando un ambiente stimolante in cui poter lavorare intensamente e bene per poter crescere come giocatrice. Sono molto contenta di avere davanti una compagna di ruolo esperta come Giulia Pincerato. È una fortuna: da lei posso imparare veramente tanto sia a livello tecnico che tattico».
Gaia Marta, figlia dell’ex Benetton Rugby Paolo Marta, ha iniziato la stagione a Villa Vicentina (B2) e prima di giocare a pallavolo è stata una ginnasta. Frequenta la facoltà di ingegneria presso l’Università di Padova. La Giorgione Pallavolo saluta e ringrazia la partente Tonina per la disponibilità dimostrata augurandole un pronto ritorno in campo.
La seconda bella notizia riguarda la carriera di Giulia Bardaro, il libero 16enne che alla prima di campionato entrò in campo risultando la miglior giocatrice dell’incontro. Quella prestazione non è passata inosservata. Gli occhi dello staff azzurro giovanile l’hanno voluta seguire convocandola in stage presso il Centro Pavesi di Milano, tenutosi per 48 ore nella scorsa settimana (nella foto sotto). Per lei, una carriera ancora in fase di costruzione ma che promette decisamente bene. Così come quella di Posh Onwuezunma, ancor più giovane (14 anni), confermata al Regional Day Veneto.

Giulia Bardaro, stage azzurro