Doppia festa per il vivaio Giorgione. Il filo rosso è coach Dengo. 

Mentre la diciottenne Alessandra Ganzer, all’esordio da titolare, è MVP in B1, l’under 13 si laurea campione territoriale. È successo in contemporanea, ieri, fra Castelfranco Veneto e Pianzano di Godega di Sant’Urbano. Prorompe con forza il settore giovanile della Giorgione Pallavolo, un laboratorio che forgia e puntualmente trova la vetrina opportuna nella quale esibire il miglior prodotto.
Per Alessandra Ganzer, schiacciatrice dell’Azimut Giorgione, la trafila giovanile è appena terminata con due finali scudetto disputate in under 14 e under 18. Per le giovanissime dell’under 13, campionesse di Treviso e Belluno grazie al 3-1 in finale sul Sosus  (Sosus – Azimut Giorgione 1-3: 23-25, 25-23, 19-25, 22-25), il futuro è ancora tutto da scoprire. Fra loro, un fil rouge: Ornella Dengo. È colei che portò a Castelfranco la padovana Ganzer, allora tredicenne. È l’allenatrice che contro il Sosus ha condotto il Giorgione al titolo under 13: «Abbiamo disputato una finale con molti alti e bassi – spiega Ornella Dengo -. Sembrava che le ragazze avessero paura di vincere. Poi, verso la fine del quarto set, hanno capito di avere la situazione in mano: l’epilogo di partita è stato una vera festa. Sono estremamente soddisfatta di aver portato in società questo titolo: ora ci aspettano le regionali, sarà un percorso di alto livello che ci farà sicuramente crescere».

La fase regionale inizierà il 14 aprile. 

Le campionesse territoriali dell’under 13: Rutili, Finotto, Morlin, Baggio, Gollin, Carraro, Rettore, Priolo, Vettor, Gatto, Simionato, Zanon. All. Dengo, 2° All. Zanella. Dirigente: Parolin.

Alessandra Ganzer premiata MVP da Anna Toniato