All'inizio dell'anno i ragazzi compresi tra il 1997 e il 2000 si sono allenati insieme per circa 4 mesi per vedere un po i diversi livelli di gioco e per approcciarsi nel modo migliore al campionato di under 19, cominciato a fine settembre e concluso a dicembre.

A fine campionato è emerso un grande miglioramento sia tecnico che di squadra da parte dei ragazzi di Stocco.

Il posizionamento a fine campionato non è stato però dei migliori ma questo è stato di spunto ai ragazzi che hanno capito che bisogna sempre migliorare giorno per giorno…e che non bisogna mai demordere.

A Novembre invece è cominciato il campionato “principale” quello di 1° divisione. I ragazzi hanno affrontato l'andata nel migliore dei modi tanto che erano in zona play-off; ma il ritorno ha visibilmente innervosito i ragazzi, facendo così perdere l'obbiettivo alla squadra.

Sabato 16 aprile per i ragazzi si è ufficialmente concluso il campionato. Al termine si è fatto un bilancio stagionale ed è stato evidenziato un grande miglioramento rispetto all'inizio stagione da parte di tutti gli atleti, in particolare per alcuni si prospetta un futuro in serie C.

I ragazzi del 99 e del 2000 invece stanno affrontando il campionato “challenge”, banco di prova appropriato per le possibilità tecniche dei giovanissimi allenati da Stocco in collaborazione con Sgarbossa.

Il girone di andata è stato quasi impeccabile a parte la partita contro il San Biagio, non combattuta ad armi pari viste le diverse situazioni di infortunio da parte degli atleti castellani. I ragazzi hanno subito solamente 10 set in 13 partite giocate.

Il girone di ritorno è ormai cominciato da oltre un mese e si prospetta una finale per decretare il “campione challenge”.

Questo evento sarebbe di buon auspicio per il futuro e una soddisfazione per la società, ma anche una buona ricompensa per i ragazzi che hanno lavorato duramente, tenendo conto che questa squadra è il primo anno che gioca e si allena iniseme.

 

Giacomo Betto