Con il Salgareda primo in classifica che ospita la terza, potrebbe starci un bel sorpasso che all’ultima gara del 2011 significherebbe festività natalizie con in tasca il primato. Ma non corriamo troppo: l’Italproject Itas deve affrontare il Legnaro come ha fatto in tutti gli ultimi incontri e portare a casa l’ottava vittoria consecutiva.

«Un grande gruppo lo vedi da come sta in campo, da come reagisce dopo un punto perso, al termine di una partita vinta e da come si incrociano gli sguardi. Noi abbiamo tutte le caratteristiche per diventare una grande squadra.» Si sbilancia Eleonora Zaghetto, ma sorprenderebbe se manifestasse il contrario. Quando vinci sette partite di fila l’entusiasmo è per forza alle stelle: «Nonostante la squadra sia cambiata per metà, il gruppo di quest’anno è di un altro spessore rispetto alla scorsa stagione. C’è carattere, sete di vittoria, voglia di mettercela tutta – continua Eleonora -. Per ottenere grandi risultati non ci si può risparmiare, mai. Così arrivano le vittorie e così vogliamo fare fino a fine stagione.»

Eleonora Zaghetto, studente alla specialistica in direzione aziendale, è rimasta alla Giorgione Pallavolo: «Se tornassi indietro sceglierei ancora Castelfranco. La società ha allestito una squadra competitiva ed ho fiducia nell’allenatore che mi ha voluta qui due anni fa. Per un’atleta è fondamentale sentire la fiducia della direzione tecnica.»

E a fine partita tutti in campo: le atlete della serie C hanno preparato un brindisi natalizio da condividere con tutto il pubblico.