E la seconda partita diventa fondamentale per non perdere troppo terreno dalla testa della graduatoria, visto che sabato scorso l’Italproject ha subito una sconfitta per 3-0 a Castel d’Azzano: «Abbiamo messo in fretta alle spalle quella partita ed in settimana abbiamo lavorato molto sul potenziamento del gioco di squadra. Il gruppo ha ritrovato la coesione giusta ed ora crediamo di avere una marcia in più. Sei sei una vera squadra devi affrontare anche le sconfitte di squadra, ed è quello che abbiamo fatto.»
Con l’Inglesina Altavilla capitan Squizzato vuole tornare a vincere: «Dobbiamo assolutamente riscattare la sconfitta di sabato scorso. Per molte di noi questa sfida richiama inoltre la finale di Coppa Veneto di due anni fa, persa proprio contro l’Altavilla. Chiaramente molte atlete sono cambiate ma questa sfida ci riporta comunque quel giorno. Anche questo è un motivo per cercare il riscatto».
Laura, da sempre alla Giorgione Pallavolo, è anche allenatrice del settore giovanile: «Ho appena terminato l’iscrizione di 3 squadre al 3×3 provinciale, al quale prendono parte le atlete di 4^ e 5^ elementare. Inoltre abbiamo altre 3 squadre nel 4×4 under 12, dove prevalentemente schieriamo atlete di 1^ media. Siamo molto soddisfatte, nella fascia che va dalla 2^ elementare alla 1^ media abbiamo circa una sessantina di bambine, 19 delle quali giocano in under 12».