Sabato sera contro il Metallsider, l'Itas allenata da coach Rotari era chiamata a continuare a fare i 3 punti, prima di sfidare nelle giornate rimanenti le prime tre della classe.
I troppi errori e un approccio mentale sbagliato hanno permesso ai padroni di casa di aggiudicarsi il 1° set con un perentorio 25-13. Ma all'avvio del 2° set i nostri ragazzi sono scesi in campo, con la giusta "cattiveria" e hanno giocato una buona pallavolo, mettendo così in difficoltà l'Argentario e andado a conquistare sia il 2° che il 3° set per 
 25-16 e 25-18. 
Ma quando la partita sembrava ormai indirizza verso la vittoria del Giorgione Pallavolo, succedono due infortuni alla nostra squadra, il primo è al palleggiatore De Marchi che si lussa un dito della mano, poi succede al centrale D'Arsiè che durante una battuta al salto si infortunia al ginocchio. Ovviamente questi eventi hanno avuto un duro contracolpo psicologico sull'Itas permettendo al Metallsider di andare al tie-break vincendo il 4° set per 25-9.
Il tie-break lo vince per 15-8 il Metallsider, ma il rimpianto per una vittoria sfumata è grande. 
"Anche questa sera abbiamo dimostrato che quando giochiamo possiamo mettere in difficoltà qualsiasi squadra, ma abbiamo anche visto che basta pochissimo a livello mentale per farci perdere malamente.Stiamo sperando che  l'infortunio riportato da Stefano sia meno grave di ciò che è apparso in un primo momento. Ora ci attendono 3 sfide durissime, ma proveremo dare tutto per toglierci le ultime soddsfazioni" ha dichiarato l'allenatore Roberto Rotari.