Sabato sera presso il PalaPrata, i ragazzi allenati da coach Rotari, dopo diversi prestazioni positive, erano chiamati a dimostrare i loro reali valori contro i primi della classe. 
Entrambe le formazioni non erano con le rose complete, infatti se nel Prata mancava lo schiacciatore trascinatore Delchev, l'Itas ha dovuto rinunciare al centrale D'Arsiè che dopo il match con l'Argentario non ha recuperato, ed è stato sostituito nel sestetto di partenza da Antonello Marco.
I nostri ragazzi fin dal primo set sono riusciti a mettere pressione al Prata, riuscendo ad esprimere il proprio gioco e a mettere in pratica il lavoro svolto in settimana durante gli allenamenti riuscendo così ad imporsi per 1-3 (21-25, 25-23, 19-25, 22-25 ), raccogliendo a fine partita i complimenti dai tifosi avversari. Va segnalata la grande crescita mentale e tecnica di tutti i giocatori, che stanno prendendo sempre più consapevolezza del loro potenziale.
"Faccio i complimenti ai ragazzi, per le prestazioni e i risultati che stanno raccogliendo. Come tutti sapevano ad inizio anno, cambiando lo staff e tutta la squadra il gioco e i risultati si sarebbero visti solo dopo aver lavorato a lungo in palestra, ed è quello che sta succedendo in questo ultimo mese e mezzo.  Sabato sarà una partita ancora più difficile contro il Silvolley perchè loro hanno tutta la pressione di dover vincere per lottare per il primo posto, noi dobbiamo concludere facendo una bella partita e facendo divertire il nostro pubblico, finendo al meglio una buona stagione." ha dichiarato Roberto Rotari