L’Itas Giorgione supera a pieni voti il primo turno di Coppa Italia nonostante la sconfitta per 3-2 subita ieri nell’ultimo match a Montebelluna con il Colle Brico. “Ho dato spazio alle seconde linee per provare la loro condizione fisica” – ammette coach Dalla Fina. Ecco spiegato il perché della sconfitta assolutamente indolore patita all’ultima giornata, in quanto il Giorgione era già sicuro del passaggio del turno grazie alle vittorie ottenute in precedenza.

“La Coppa Italia, in avvio di stagione, ha un valore relativo – continua Dalla Fina – perché i risultati vanno commisurati con il carico di lavoro che ogni squadra sta svolgendo. Sono comunque molto soddisfatto del risultato ottenuto, i ragazzi stanno lavorando sodo e dimostrano già un’ottima mentalità in campo.”

L’ultimo match di Coppa Italia ha mostrato un Borsatto in netto recupero dopo il guaio muscolare di un paio di settimane fa. Ora spazio al campionato con la prima giornata, in programma domenica 17 a Castelfranco proprio con il Colle Brico.