La Giorgione Pallavolo è ad un passo dalla sua prima finale di Coppa Italia, in quarantun anni di storia societaria. L’Itas scenderà in campo domani sera in Emilia contro l’under 20 di Casa Modena con l’obiettivo di conquistare un set.. su quattro. Si, perché la formula della Coppa Italia di B2 maschile prevede che in caso di parità set (all’andata vinse l’Itas per 3-0) non si proceda con il conteggio del quoziente punti ma si effettui un set supplementare con la formula del tie break. Ecco che quindi in caso di sconfitta per 3-0 si procederà con un quarto set di spareggio.
Obiettivo d’obbligo per i ragazzi di coach Dalla Fina rimane quello di conquistare subito un parziale e staccare il lasciapassare per la Final Four che si terrà in sede da definire nel week end pasquale.
Impresa alla portata ma non scontata: l’Itas deve ancora fare i conti con l’assenza dell’opposto Borsato, in ripresa ma non ancora disponibile e con un avversario imprevedibile, considerando la giovane età. Si tratta dell’under 20 della serie A1 di Modena e alla Giorgione Pallavolo è ancora vivo il ricordo dell’ultima sfida interna di campionato con l’under 20 della Sisley, capace di espugnare Castelfranco dopo quasi due anni di imbattibilità interna. Fischio d’inizio alle 20.30.