L’Itas Giorgione Pallavolo in questi giorni è al lavoro sotto la guida di coach Rotari, per prepararsi alla sfida di domenica 6 con il Cordenons.
La squadra friulana, retrocessa a fine dello scorso anno dalla serie B1, è una delle candidate a giocarsi i playoff promozione essendo riuscita a confermare quasi tutti i giocatori dello scorso anno.
La squadra castellana, arriva alla sfida con i friulani dopo la sconfitta subita in casa per 3-2 contro l’Argentario,  da una parte c’è la felicità per aver conquistato un punto contro una delle prime cinque del campionato, dell’altra c’è il rammarico per non aver chiuso la partita durante il quarto set portando a casa 3 punti importantissimi.
“Nel match con l’Argentario rimane il rammarico di non essere stati abbastanza “cattivi” per chiudere la partita e a questi livelli se non lo fai gli avversari ti castigano. Dobbiamo continuare a lavorare molto su alzare il ritmo e su l’aspetto mentale nella gestione della palla nei momenti difficili, situazione in cui si cerca di pensare a se stessi al posto del bene della squadra. Questa pausa ci è servita oltre che a lavorare sugli errori passati a batterie e recuperare gli infortunati.” Ha dichiarato l’allenatore Rotari.