A tre mesi dall’inizio del campionato il primo posto in classifica per l’ITAS Giorgione è diventato realtà. La prima squadra maschile di Castelfranco Veneto guida ora il girone B della serie C maschile, la massima categoria regionale, con l’obiettivo di festeggiare a fine stagione la promozione nelle serie nazionali.

L’ITAS ha collezionato 24 punti, frutto di 8 vittorie consecutive ed una sconfitta al tie break, e gioca da inizio campionato senza il giocatore di punta Giordano Lamon, bloccato da un problema al ginocchio: “Finalmente la rincorsa si è concretizzata – afferma il tecnico dell’ITAS Antonio Ferrato -. La squadra non sta risentendo dell’assenza di Lamon anche perché il suo sostituto Berton sta facendo molto bene. Quest’anno, rispetto alla scorsa stagione, alleno un gruppo che sa esaltarsi quand’è sotto pressione e nel concreto abbiamo vinto tutti i set in cui siamo arrivati ai vantaggi.”
Il Giorgione osserverà ora una sosta di campionato per poi riprendere il 23 gennaio a Padova contro il Venpa Cib Unigas, attualmente la seconda forza del girone: “Continueremo ad allenarci per il big match, sabato prossimo compreso. Temo questa sosta e non voglio che i ragazzi accusino un rilassamento mentale: stiamo vivendo un grande momento e dobbiamo continuare su questa strada.”
L’ITAS, assieme alla C femminile Italproject ed ai dirigenti e sponsor del Giorgione Pallavolo, si ritroverà venerdì sera al ristorante Da Gennaro per la classica “ossada” di metà stagione, un momento conviviale nel quale ci si scambierà gli auguri di buon anno.