Domenica a Castelfranco in un Palazzetto dello Sport gremito di pubblico, l’ Itas Giorgione Pallavolo e il Prata Volley hanno  dato vita a una gara spettacolare. Il Prata, primo in classifica ha conquistato i tre punti, ma faticando più del previsto, specialmente nel terzo set, quando il Giorgione Pallavolo con ancora alcuni infortunati è arrivato a contendere il set punto a punto.
L’Itas è uscita dalla sfida a testa alta e tra gli applausi del suo pubblico, con la consapevolezza di poter dire la sua in questo campionato e poter dare fastidio a qualsiasi avversario, anche a chi si gioca la possibilità di andare in B1. Rimane un po’ di rammarico per la sfortuna avuta nel terzo set, ma specialmente per la partenza un po’ troppo timida, infatti quando si è iniziato a giocare sereni il Prata è andato in difficoltà. Ora bisogna ripartire dal carattere e dal gioco mostrato durante il terzo set anche perchè domenica ci sarà un’altra battaglia in casa del Trebaseleghe, secondo in classifica, a pari punti del Prata.
"Voglio fare i complimenti a tutti i miei ragazzi che hanno giocato al massimo contro una corazzata che ha poco a che vedere con questa categoria. Vedere la preoccupazione del pubblico avversario e dei giocatori del calibro del Prata è stata una bella soddisfazione " ha commentato coach Rotari.