Domenica per l’Italproject Giorgione, è arrivata finalmente la prima vittoria tra le mura amiche del Palazzetto di Castelfranco. Infatti la squadra capitanata da Laura Squizzato, davanti al proprio pubblico ad oggi aveva collezionato solo due sconfitte per 3-0, ottenendo invece 12 punti nelle quattro gare giocate distanti da Castelfranco.
Il match di domenica contro il Volley Fratte, ha visto finalmente un Italproject giocare a un buon livello, giocando di squadra e non mollando mai come nel secondo e nel terzo set, dove le ragazze di coach Vanzo sono riuscite a capovolgere la situazione recuperando dei break importanti.
“Sono felice per la prestazione di tutta la squadra anche di chi finora ha giocato meno. Domenica è stato un altro passo avanti per il gioco confronto alla partita contro l’Union Jesolo e per di più è avvenuto contro una squadra che valutando individualmente ogni atleta è più forte di noi, basta pensare che in rosa c’è una giocatrice con molte stagioni in A1, che è Stefania Paccagnella. Questa è la strada giusta che dobbiamo continuare a percorre, ma c’è ancora molto lavoro da fare per migliorarci” – ha dichiarato l’allenatore di Castelfranco Vanzo Marco che continua – “Domenica siamo riuscite a mettere in campo quello che avevamo provato in settimana, sfruttando la battuta e mettendole in difficoltà in ricezione. Nel 2° set sul 20-24 per loro la squadra è stata brava a rimanere tranquilla e a gestire i palloni realizzando un break di 7-1 che ci ha permesso di vincere il set. Cosa analoga è accaduta nel 3° set sul 22-24 a favore del Fratte, questa è la dimostrazione di come le nostre ragazze volessero questa vittoria. Ora non dobbiamo pensare di essere diventate dei fenomeni, ma dobbiamo rimanere con i piedi per terra e lavorare molto in settimana visto che domenica andremo a sfidare il Martignacco attualmente secondo in classifica”.