Con quattro nuovi arrivi si chiude la campagna acquisti dell’Italproject Giorgione, che anche per la prossima stagione in serie C sarà guidata da Marco Vanzo. La società castellana ha pescato in provincia ingaggiando dalla Carinatese la palleggiatrice Roberta Grassotto (nella foto) e la schiacciatrice Mara Favero, dall’Asolo la banda Sonia Gatto e dal Paese la centrale Elisa Scantamburlo. Si delinea così la nuova formazione che vede confermate anche Freschi al palleggio, Zaghetto opposto, Alessio e Squizzato di banda, Bosello e Ravazzolo al centro ed i liberi Tessaro e Cremasco.
«Vedo una squadra più omogenea di quella della passata stagione – il primo commento di coach Vanzo -. Questa caratteristica dovrebbe dare più solidità in caso di assenze avendo una panchina di buon livello. Avrò a disposizione due palleggiatrici che si completano ed in particolare il nuovo acquisto Grassotto pur avendo 24 anni, è dotato di esperienza avendo vinto una Coppa Veneto e giocato due volte i play off. Siamo cresciuti al centro e sono contento delle schiacciatrici a disposizione: Laura Squizzato rimane una sicurezza, mi aspetto invece grandi cose dalla giovane Alessio.»
I numerosi infortuni hanno minato, nel campionato appena concluso, la possibilità di essere promossi in B2: «L’anno scorso siamo stati sfortunati – continua Vanzo -, per un set non abbiamo centrato i play off. Non facciamo proclami, ma sicuramente lotteremo per un posto nei play off promozione.»
Inizio della preparazione fissato per il 22 agosto.