Il nuovo anno ha portato bene all’Italproject, almeno in fatto di punti. La squadra di Vanzo ha conquistato 12 punti su 15 ma è l’allenatore stesso a stare cauto: «Se stiamo bene fisicamente i punti arrivano, ma è proprio questo il problema. Non siamo mai riusciti ad allenarci con continuità a causa di piccoli o gravi infortuni ed ora facciamo gli scongiuri perché non succeda più nulla.»
Durante questa stagione l’Italprojetc ha dovuto fare i conti con due caviglie malconce di Squizzato e Tessaro e con il grave infortunio di Pollon, purtroppo fuori dai giochi. In più bisogna ricordare che Zaghetto, Freschi e Gallina sono arrivate a stagione in corso: «L’equilibrio ora è molto sottile. Se riusciamo a continuare la stagione con le effettive che ci sono rimaste possiamo raggiungere i play off, se succedono altri malanni l’obiettivo è compromesso. Da qui a tre settimana sapremo cosa potremo fare in termini di risultato di campionato. Avremo alcuni scontri diretti in casa, perciò resto fiducioso.»
E nel frattempo arriva l’Asolo: «In casa loro sono temibili, in casa nostra siamo noi a beneficiare del fattore campo. Hanno due ottime schiacciatrici ed in generale un buon servizio, se però vogliamo raggiungere i play off non possiamo perdere quest’incontro.»