CASTELFRANCO VENETO – Può essere la partita della matematica promozione in B2 femminile. Per spiccare il volo, però, l’Italproject Itas deve vincere almeno due set domani alle 21 a Ca’ Rainati, in un derby trevigiano che si preannuncia molto acceso. Dopo l’invasione di pubblico di sabato scorso a Castelfranco, dove più di 700 spettatori hanno applaudito il successo per 3-1 sul Castel d’Azzano, sono previsti almeno 250  sostenitori Giorgione nell’impianto di via Don Mario Caccian a Ca’ Rainati. Andranno ad aggiungersi ai già numerosi tifosi della Carinatese in una serata che sarà prima di tutto la festa del volley femminile di Marca oltre che una porta di passaggio per le categorie nazionali. 
Di fronte una Carinatese che scende in campo con l’obbligo di vincere, pena il doversi giocare la promozione sabato prossimo a Castel d’Azzano in casa di una squadra che ha lo stesso obiettivo. 
Strada perciò leggermente più agevole per l’Italproject che una vittoria l’ha già conquistata. Conti alla mano l’Italproject Itas viene promossa se vince almeno due set a Ca’ Rainati, oppure non conquista nessun punto e sabato prossimo la Carintese vince almeno due set a Castel d’Azzano. Se invece le ragazze di coach Vanzo non conquistano nemmeno un punto a Ca’ Rainati, e Castel d’Azzano vince 3-1 o 3-0 con la Carintese, si ricorrerà al quoziente set ed eventuale quoziente punti. Questo perché passano le prime due del mini girone a tre.