Com’è tradizione alla Giorgione Pallavolo, anche quest’anno l’Italproject Itas prenderà parte al campionato di serie C femminile con una rosa infarcita di giovani, con ben 16 atlete a disposizione del confermato Marco Vanzo. Al pallaggio dalla Carinatese arriva Roberta Grassotto affiancata da Giorgia Freschi e Sara Dotto, mentre nel ruolo di opposto rimane Eleonora Zaghetto assieme a Martina Silvestri e Sonia Trentin, vecchia conoscenza del Giorgione, che torna a calcare il parquet dopo un anno di stop.

Di mano le confermate Alessio, Brunello, Squizzato e Tamantini con la new entry Mara Favero, sempre ex Carinatese. Al centro con Bosello e Ravazzolo c’è da segnalare l’innesto di Elisa Scantamburlo dal Paese. Liberi Tessaro e Cremasco.

«Non abbiamo cambiato molto in rosa – dichiara coach Vanzo -. Ripartiamo dall’ottimo girone di ritorno della scorsa stagione con l’imperativo di affrontare al massimo partita per partita, per non trovarci poi a rincorrere in classifica. Abbiamo sempre un obiettivo importante ma dobbiamo ancora crescere, soprattutto al centro.»

Questi i primi appuntamenti dell’anno per la serie C di Castelfranco: martedì 20 settembre amichevole a Cartigliano, giovedì 29 esordio in Coppa Veneto in casa con il Bruel Bassano e prima di campionato sempre a Castelfranco, il 15 ottobre, con il Volley 434 di Cerea.