Al debutto nel campionato di Serie B2, iniziato sabato sull’ostico campo del Service Med San Donà (VE), l’Italproject Giorgione Pallavolo ha portato a casa i primi 3 punti del campionato anche senza il capitano Luara Squizzato a casa con la febbre.

Nel primo set la squadra di casa sfruttando gli errori e la tensione, per il debutto in questo campionato delle avversiarie vince il set per 25-20. Nel secondo set l’Italproject vuole dimostrare che non è la squadra vista precedentemente ma quella della Coppa Italia ed inizia a macinare gioco, ma alcune disattenzioni di troppo fanno si che sul 24-22 per l’Italproject, un ace e un doppia riaprono il set, qui però la squadra di Castelfranco reagisce al momento negativo e si va ad aggiudicare per 30-28 il set. Il 3° set inizia con l’Italproject che prova ad imporre il proprio gioco e il proprio ritmo, evitando i cali dei set precedenti e questo permette alla squadra capitanata da Mara Favero di produrre un allungo sul Service Med arrivando al +10, vantaggio tenuto fino a fine set. Il 4° set sembra la fotocopia del set precedente, dove l’Italproject grazie a una battuta più incisiva e un gioco muro/difesa più efficace allunga, mentre il Service Med non reagisce, il set finisce 25-10 per il Giorgione Pallavolo.
L’Italproject torna a Castelfranco con il bottino pieno e 3 punti utilissimi per raggiungere il prima possibile la salvezza. La prossima partita sarà domenica 21 ottobre alle ore 17.30 contro il Libera-Fruvit (RO).