Azimut in campo domani (sabato) alle 20.30 contro l’Orotig Ponti.

Obiettivo riscatto. Dopo l’inaspettata sconfitta di domenica scorsa con l’Aduna Padova, l’Azimut Giorgione si prepara alla sfida di Peschiera del Garda con la ferma intenzione di riprendere la propria marcia (sabato alle 20.30). Un po’ perché sino a quel momento non aveva ancora perso un incontro, un po’ perché era arrivato a giocarsi due match point per chiudere 3-0, quel tie break subìto è rimasto per l’Azimut un bel punto di domanda. Doccia fredda o sintomo di un problema più radicato? La gara con l’Orotig Peschiera Ponti potrà fornire importanti risposte.
Il libero Lucia Morra, autrice di un bell’avvio di campionato, indirizza l’attenzione sul lavoro svolto in settimana: «Ci siamo concentrate sui meccanismi di difesa lavorando molto e insieme. Il clima è sereno e ci alleniamo con piacere. Sicuramente c’è una forte voglia di fare punti e consolidare il nostro gioco e la nostra identità di squadra. Siamo consapevoli che giocheremo in un campo difficile contro una squadra forte e dalle caratteristiche molto particolari».
Concentrazione massima, dunque, con l’obiettivo di rileggere il recente passo falso come un momento isolato, e forse necessario, del percorso di crescita di squadra.