Altri 3 punti e il Giorgione vola al secondo posto. Sono bastati tre set a De Bortoli & c. per domare il Ju’sto Vispa e per spalancare le porte dei piani alti della classifica (Ju’sto Vispa – Pallavolo Giorgione 0-3: 22-25, 21-25, 24-26). Una progressione bruciante quella messa in campo dalle neopromosse castellane che in serie B2, dopo lo scotto iniziale di Codogné, non hanno più perso un incontro. A Saonara, due set condotti senza patemi e terzo set recuperato dallo svantaggio di 14-19 e successivamente 22-24. Due errori delle locali hanno permesso al Giorgione di impattare sul 24 e di chiudere successivamente con un ace di Fornasier.
Paolo Carotta: «Avevo chiesto di limitare gli errori e sono molto soddisfatto che la squadra abbia seguito l’indicazione. Il Vispa ha commesso 8 errori in più di noi e questo sintetizza il match. Abbiamo sofferto un po’ nel terzo set, dopo aver chiuso bene i primi due parziali, ma siamo state brave ad approfittare di due attacchi out del Vispa andando a chiudere la partita 3-0.»
Da segnalare il buon recupero fisico di Colanardi, che ha sostituito a tratti Forner, ma soprattutto di Durighel che sta tornando ai livelli di forma che le competono. 

VAI a risultati e classifica