Sabato 1 dicembre nella serata organizza dalla casa editrice Imprimenda, è stato presentato il Calendario Artistico “Imprimenda per l’Arte 2013” che ha il tema “L’arte per il Mali e i suoi colori”.
Quest’anno la finalità del calendario e delle opere realizzate dai 12 artisti scelti per l’occasione, è quello di raccogliere fondi per aiutare la popolazione del Mali, stato tra i più poveri dell’Africa. All’evento era presente anche il presidente della Giorgione Pallavolo, Angelo De Marchi,  amico del missionario Padre Vittorio Bonfanti, al quale a nome della società e delle famiglie degli atleti ha consegnato un assegno con il ricavato della vendita dei calendari della Giorgione Pallavolo.
Padre Bonfanti ha garantito che i fondi raccolti saranno utilizzati nella gestione e manutenzione dell’asilo di Falajè, villaggio a 90km dalla capitale Bamakò e ha  concluso la serata ringraziando i promotori dell’iniziativa, gli artisti e i partecipanti anche a nome del Mali e della sua gente.
"I ni cè! I ni baraji! Ala ka aw sara ni nyuma ye!”  (Grazie, grazie di cuore! Che Dio vi colmi della sua bontà e benedizione!) E’ la benedizione/ringraziamento in lingua bambara sovente utilizzata dalla gente comune che rivela un profondo e sincero  sentimento di gratitudine.