Il gruppo prende forma. I due giorni di ritiro pre campionato di sabato e domenica scorsi al Cavallino sono serviti a coach Carotta per proseguire la parte atletica sotto la direzione del preparatore Simone Piccolo, e per amalgamare il gruppo in vista della nuova categoria. Le parole del tecnico: «Sono molto soddisfatto dell’approccio mentale che le ragazze hanno avuto in ritiro. Anche se c’è ancora molta strada da fare sia atleticamente che come coesione, le prime impressioni sono positive. Non è facile ridisegnare gli equilibri quando sali di categoria e inserisci nuovi elementi in organico: il ritiro è stato pensato proprio per accelerare la preparazione e aumentare il livello d’intesa dell’intera squadra».
Al Cavallino, con il supporto della locale Volley Litorale Nord, la Giorgione Pallavolo è giunta con Lilia Gava dell’azienda Pivato, sponsor della due giorni. Il sabato si è svolta attività in palestra mentre le domenica, grazie alle più clementi condizioni meteorologiche, la preparazione è continuata in spiaggia e in mare.
A ritiro concluso, inizia un periodo di amichevoli pre campionato. Domani sera la Giorgione Pallavolo sarà impegnata a Legnaro alle 20.30 contro la locale serie C; il 30 settembre e 1° ottobre, all’interno del Memorial Sutto, se la vedrà con altre cinque B2 del suo girone e con l’Ezzelina di B1; il 6 ottobre sfiderà in casa il Bruel Bassano. Prima di campionato prevista il 14 ottobre a Codogné.