Quarta sconfitta consecutiva per le rossoblù che nella complicata trasferta di Pontelongo al cospetto dell'Aduna Volley cede 3-2 al termine di una partita combattuta e dalle sorti alterne. Questi i parziali: 23-25, 25-23, 14-25, 25-17, 15-9. Il periodo negativo fa scivolare la squadra di Garzari al sesto posto in Classifica ma soltanto a meno uno dal terzetto formato da Pontelongo, Belluno e Trieste. Il Giorgione recupera per la partita Grassotto e Farina ma deve ancora fare a meno dell'olandese volante Labee, il cui rientro è previsto per l'odierna partita infrasettimanale col Fratte. I primi due set sono equilibrati e le due squadre se ne aggiudicano uno a testa. Il terzo è invece vinto facilmente dalle ospiti grazie ad un turno eccezionale in battuta della palleggiatrice Roberta Grassotto. Nel quarto set, col Giorgione avanti per 16-10, si rompe qualcosa nel meccanismo della squadra di Garzari: non funzionano la ricezione, l'attacco e il muro e il Pontelongo chiude il set con un pauroso parziale di 15-1 dopo il secondo time out tecnico. Il tie-break è ugualmente amaro: avanti 6-3, l'Itas si fa rimontare e superare ed incassa cosi' un'altra sconfitta. Ora, prima della doppia sfida al Talmassons nei Quarti di Finale di Coppa Italia, il Giorgione dovrà vedersela con il Fratte, formazione già sconfitta per due volte nel girone di Coppa ad ottobre ma che attualmente indossa le ambite vesti di leader della Classifica. L'allenatore Garzari commenta deluso la partita: “Avevamo la partita in mano, poi ci siamo bloccati e non siamo riusciti ad uscire da una situazione difficile, lavoreremo molto su questa rotazione affinché non ci succeda più. Comunque è un punto buono dati i recuperi di Grassotto e Farina che alla lunga hanno risentito di 20 giorni di inattività. Buona la prova dei centrali in attacco, soprattutto di Ravazzolo che arrivava da un paio di prestazioni opache ma che ha chiuso la partita con 15 punti e il 75% in attacco. Dispiace avere solo due allenamenti per preparare la partita di Fratte ma sarà così anche per loro.”
Natale è in arrivo e la C maschile lo sente. I ragazzi di Casarin ritengono allora di dover fare un bel regalo ad un Villafranca bisognoso di punti e all'ultima posizione del Girone. Il Dual Volley Agricola 2000 trova infatti il bottino pieno al Palazzetto e ferma la miniserie di tre vittorie consecutive del Giorgione. Gli ospiti si impongono per 3-1 (25-18, 14-25, 19-25, 22-25) al termine di una partita in cui i padroni di casa conquistano facilmente il primo set ma si lasciano poi sorprendere irrimediabilmente dal ritorno degli avversari.
Il 2014 della Pivato Giorgione si chiuderà con il match casalingo contro Casale, squadra ferma a quota 6 punti, due in meno dei castellani. Chiudendo bene l'anno il bilancio sarà sicuramente positivo per Ciccarelli e compagni e la squadra raggiungerebbe così la doppia cifra in Classifica.