Necessario conquistare i tre punti, difficile regalare spettacolo. Pronostici rispettati. Il Duetti batte 3-0 il Torri in un match che ha messo di fronte due formazioni dai valori troppo differenti (Duetti – Torri 3-0: 25-14, 25-19, 25-16). L’under 18 vicentina nulla ha potuto contro un Giorgione in piena corsa play off. E così sono fioccati gli errori, specialmente dal secondo set. Nonostante ciò, due note positive. Angela Facchinato e Alessandra Ganzer, le due promettenti atlete del vivaio Giorgione, si sono fatte ben vedere sul rettangolo di gioco. Per Ganzer due punti in attacco, per Facchinato un muro e l’attacco che ha chiuso il match.
Carotta: «Purtroppo non abbiamo offerto una gran prestazione, questi incontri non sono mai facili da interpretare. Sono però soddisfatto di aver avuto la possibilità di dare spazio in campo a Facchinato e Ganzer: hanno dimostrato che il lavoro che stiamo svolgendo a livello giovanile potrà dare presto continuità a questa squadra. L’obiettivo erano i tre punti perciò obiettivo raggiunto».
E ora, il Giorgione è atteso a Conegliano dove mercoledì sera giocherà il recupero contro la formazione di Martinez. Un’opportunità da non mancare per ridurre il gap sul secondo posto e quindi sulla zona play off.