Percorso netto per il Duetti anche nel secondo match dopo la ripresa del campionato (Euromontaggi – Duetti 0-3: 18-25, 19-25, 12-25). A Porto Mantovano, la B1 di Castelfranco non patisce né il fattore campo né la pressione psicologica data dal fatto che le avversarie, all’andata, avevano guadagnato un punto in virtù del tie break finale. I valori espressi in campo hanno rispecchiato il divario di classifica. Per il Duetti, miglior realizzatrice il capitano De Bortoli (13) con, in doppia cifra, anche la solita Ravazzolo (12) e Fornasier (10).
Carotta a fine match: «I tre punti mettono in luce un passo in avanti rispetto al bottino conquistato all’andata. Rettangolo di gioco impegnativo e primo set interrotto dal “giallo” dei riflettori che si sono spenti: in quel parziale ci siamo dimostrati un po’ contratti, poi abbiamo condotto con un buon ritmo. È stata una bella vittoria».
Grazie a questi tre punti il Duetti viaggia in classifica a 6 lunghezze dalla capolista Nardi (che però ha disputato una partita in più). E proprio sabato prossimo Debby & c. saranno di scena a Volta Mantovana contro il Nardi, in un match che si presenta di tutt’altra natura rispetto agli ultimi due disputati.

Duetti: De Bortoli 13, Ravazzolo 12, Fornasier 10, Gogna 6, Poser 5, Bateman 4, Valente 3, Green, Fantini, Morra (L). N.e.: Facchinato, Ganzer. All. Carotta.