Duetti Packaging, con le altre aziende del Gruppo Pivato (Italproject, STP Engineering, GPI Group) si conferma al timone degli sponsor della Giorgione Pallavolo. La serie B1 continuerà a essere denominata Duetti e anche il settore giovanile beneficerà del sostegno del gruppo di Galliera Veneta: «Viviamo la sponsorizzazione come un dovere morale – spiega Lilia Gava del Gruppo Pivato -. Che ne sarebbe dello sport senza le sponsorizzazioni? Riteniamo che le aziende in salute debbano essere a fianco dell’attività sportiva perché ne va del nostro futuro. È educazione, cultura del lavoro per raggiungere un obiettivo, è momento sociale: se i giovani crescono e si forgiano in società sportive che propongono qualità, nel domani avremo adulti interessati, reattivi, con mentalità vincente».
Quello che persiste da ormai un decennio fra Giorgione Pallavolo e Gruppo Pivato, è un rapporto ricco di soddisfazioni: «Anche quest’anno abbiamo goduto di una serie di risultati elevatissimi. Il settore giovanile è al top in provincia di Treviso e fra i migliori del Veneto grazie al lavoro di allenatori estremamente qualificati e la B1, da neopromossa, ha chiuso un brillante campionato a metà classifica. Per la prossima stagione ci piacerebbe che la prima squadra migliorasse ulteriormente e che Castelfranco Veneto potesse ospitare almeno una finale territoriale giovanile».
Quest’ultimo desiderio è legato a un pensiero ben preciso: «Come sponsor ci riempie di soddisfazione e orgoglio vedere gli incontri di B1 con il palazzetto pieno. Seguiamo la prima squadra anche in trasferta ed è rarissimo assistere ad affluenze copiose come a Castelfranco. Credo perciò che valga la pena di giocare una finale a Castelfranco per premiare una piazza così appassionata di pallavolo: il calore del pubblico sarà certamente massimo».
Un ultimo pensiero allo staff della Giorgione Pallavolo, «una società seria con un presidente che di anno in anno diventa sempre più esperto e lungimirante. Sono i risultati a confermarlo».