Nonostante il campionato volga al termine, si tratta di una prima assoluta in questa stagione. Duetti Giorgione e Conegliano Volley (Castelfranco, sabato alle 20.30) si affrontano per la prima volta dopo che il match di andata è stato rinviato al 13 aprile.
«Conegliano è dotato di una buona linea di attacco e gli ultimi risultati mostrano una compagine in crescita – spiega Aurora Poser -. Nonostante i play off restino il nostro obiettivo, cercheremo di non pensarci troppo. Ci concentreremo sulla partita senza crearci ulteriori pressioni».
Occhi sul match, dunque. Con, all’orizzonte, quel secondo posto ora occupato dall’Arena Volley che dista a 4 punti. E le veronesi hanno disputato una partita in più.
Continua Poser: «Il campionato si sta rivelando il più imprevedibile e impegnativo fra tutti i gironi della serie B. Ammetto che abbiamo perso punti importanti a causa di una serie di alti e bassi. Ma ora stiamo recuperando terreno e la reazione sia personale che di squadra è visibile. Di questo sono contenta».

DAL GIOVANILE

Tempo di verdetti per il settore giovanile di Castelfranco, in dirittura d’arrivo a livello territoriale. L’under 16 è approdata in finale dove se la vedrà con l’Imoco. L’under 14 è alle semifinali: sfida al Silea. L’under 18 si appresta a disputare la finale per il 3°/4° posto contro il Cappella Fregona Sarmede.

Giornalino pre partita QUI