Fine settimana cruciale per la Giorgione di Castelfranco. La serie B2 scende in campo domani alle 20.30 a Paese in un derby importantissimo in chiave primo posto. Alla squadra di Carotta servono 9 punti per avere la matematica certezza della vittoria del campionato e alla fine della stagione mancano 5 partite.
La luce dei riflettori è però tutta puntata sul settore giovanile che giunge al primo importante atto della stagione: le finali provinciali. Sarà l’under 14 di Ornella Dengo (nella foto) ad aprire le danze domani e dopodomani con la Final Four in programma a Villorba e Carbonera. Girone con gare di sola andata e classifica finale avulsa. Avversari: Bremas, Susegana, Oderzo.
Domenica alle 15 sarà inoltre la volta dell’under 18 di Enrico Cremasco, in campo a Villorba a difendere il titolo provinciale contro Codogné.
«Oltre ad under 14 e 18, abbiamo portato alle finali provinciali anche l’under 13 e 16. Siamo molto orgogliosi di essere l’unica società della provincia di Treviso ad avere tutte le giovanili in finale provinciale – spiega Paolo Carotta, direttore tecnico a Castelfranco -. Complimenti a Dengo e Cremasco ma soprattutto in bocca al lupo per l’incontro che vanno a giocare.»
Sa segnalare che Castelfranco porta tutte le squadre giovanili in finale provinciale per il secondo anno consecutivo. Una doppietta che a Treviso, al femminile, non si verificava da almeno un decennio.